La Scelta

di Cristina Capello

//La scelta

LA SCELTA

Febbraio 2017. Inizia il Corso di DST a Biella; nella stessa notte vengo svegliata da una telefonata di mio padre, mia madre sta male. Devo gestire una situazione di emergenza cercando di valutare la situazione per capire quale sia la “SCELTA” migliore, cercando di mantenere la lucidità emotiva e la solidità granitica che mi appartengono, ma, che questa volta, vacillano….
Il corso e la Dramatic Question sembra che mi stiano “aspettando”; ho avuto l’opportunità di sperimentare, dal vivo, su di me, il potere catartico della scrittura tradotta, successivamente, in immagini, suoni, colori, musiche, fotografie.
Un’autentica rivelazione che mi ha consentito di rivivere, come in un film, e condividere con chi ne ha fatto parte, un “pezzo” importante, doloroso, illuminante della mia vita.

Il buio che accompagna l’ignoto, la paura, il batticuore di essere svegliati di soprassalto dopo una notte che è definita “grassa…”, fatta di balli, maschere, risate che stridono con quella frase…”. Cri, svegliati! Ha telefonato tuo papà: tua mamma sta male”.

– Cristina Capello

LEGGI IL RACCONTO IN PDF
Cristina Capello
Cristina CapelloAssistente sanitaria
2019-01-18T09:56:53+00:00