Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project 2021

La Struttura Semplice Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’ASL BI indice e organizza “Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project”, una call a  partecipazione gratuita in tema di Cura di Sé e dell’Altro.

La Cura è una dimensione essenziale per l’essere umano. Un tema universale, multiforme e “mai finito”, che sempre richiede nuove esplorazioni, riflessioni e rappresentazioni creative.
La Cura di Sé è la condizione per ogni crescita, per ogni fioritura. Maturare consapevolezza di se stessi, riconoscersi, dare un nome ai desideri e alle attese, come alle sofferenze e ai disagi. Adoperarsi per la propria buona vita.
La Cura dell’Altro è il naturale movimento di avvicinamento all’altro, originato dall’empatia: interesse per le condizioni, i pensieri, i sentimenti ed emozioni altrui. È la condizione della relazione che pone il benessere dell’altro al pari del mio.

Il tema fulcro delle Call ben si lega alla pandemia vissuta negli ultimi due anni: cosa ci ha insegnato questa esperienza rispetto alla Cura? Alla cura di noi stessi e alla cura dei nostri “altri”?

La progetto si divide in tre differenti Call.

  1. SCUOLE PARTNER DEL PROGETTO: i destinatari di questa call sono esclusivamente i gruppi classe delle scuole secondarie superiori della provincia di Biella partecipanti al Laboratorio permanente Cura di Sé e Cura dell’Altro.
  2. SCUOLE SUPERIORI ITALIANE: call rivolta esclusivamente ai gruppi classe delle scuole secondarie superiori italiane pubbliche e paritarie.
  3. ARTISTI INTERNAZIONALI: la partecipazione a questa call è aperta ad artisti italiani e internazionali, purché maggiorenni.

Di seguito potrete consultare ciascuna delle Call, scaricarle e scoprire tutte le informazioni utili alla partecipazione.

Esempi di Mail Art

Bandi

Non perdere il corso di formazione dedicato!

Il 22 e il 28 settembre si terranno la prima e la seconda edizione del webinar Mail Art: Cura di Sé e Cura dell’Altro, con il Dott. Patrizio Peterlini.
Entrambe le edizioni sono accreditate per gli insegnanti.

Clicca qui per maggiori informazioni

2021-09-20T16:07:29+02:00
Torna in cima